Skip to main content

E’ il numero di persone raggiunte da un certo contenuto social come foto, video, testo. Ciò che conta è la persona, quindi, quando parliamo di reach, parliamo di utenti unici, cioè il numero di utenti che hanno visualizzato quel contenuto e non il numero di volte; se un utente vede più volte un contenuto, viene comunque considerato = 1.
Spesse volte il reach viene confuso con le impression, che invece esprimono il numero totale di volte che un contenuto viene visualizzato. In questo caso se un utente unico ha visualizzato 3 volte un post, l’impression è = 3.
Il reach può essere potenziale (numero di utenti che potremmo raggiungere) e reach reale (numero di utenti effettivamente raggiunti).
Un elevato valore di reach, aiuta considerevolmente quello che viene definito engagement, cioè il potere dei nostri contenuti di generare interazioni.

Come fare per avere una maggiore reach?
Il contenuto è il re. E’ l’elemento attrattivo. Se vogliamo avere più utenti unici (reach) e se vogliamo aumentare il numero di interazioni dei nostri post (engagement) è fondamentale realizzare contenuti di qualità in base alla nostra audience (persone potenzialmente interessate ai nostri contenuti).
Questo prevede una buona pianificazione e promozione di contenuti:
1. A chi vogliamo parlare?
2. Che cosa voglio comunicare?
3. Come posso fare la differenza per i miei utenti?
Queste sono le 3 domande principali che ci dobbiamo porre per realizzare il nostro calendario editoriale.
Se i nostri contenuti sono interessanti, pertinenti, utili al nostro target potenziale, inevitabilmente il nostro pubblico ed interazioni aumentano.

Close Menu

JamArea

Corso Europa, 50
28922 Verbania, Italy
 
T: +39 0323 405223
E: info@jamarea.com