TAG
posizionamento del marchio
identità visiva
sito web
packaging
CLIENTE
Lab 24
CATEGORIA
Branding
Siamo stati contattati da un brand di birre artigianali, un micro birrificio fondato da due fratelli appassionati di birra artigianale. La richiesta è quella di implementare l’intero ecosistema di comunicazione partendo dallo sviluppo del marchio:
“Hey Jam Area abbiamo un progetto legato al mondo delle birre artigianali da far nascere a Cannobio. Vogliamo dare forma ad una passione che ci accompagna da anni ed al contempo aggiungere valore al nostro territorio. Il vostro lavoro ci piace e vorremmo capire se siamo fatti l’uno per l’altro!
É possibile approfondire la cosa?”
Dopo aver focalizzato le parole chiave su cui sviluppare il progetto: la passione di due fratelli, l’acqua particolare utilizzata per la produzione della birra, l’acqua della Fonte Carlina, nota fin dall’antichità per le sue caratteristiche benefiche, birra artigianale = tendenza consolidata di mercato, abbiamo svolto una attività di scouting e posizionamento partendo dai numeri del mercato italiano con una panoramica al mercato estero che attraverso i turisti transita nell’area di produzione della nuova birra.
A questa prima fase è seguita la creazione delle personas, del look and feel e delle proposte creative conseguenti.
La proposta scelta è stata sviluppata e declinata su tutti gli strumenti conseguenti: marchio, immagine coordinata, packaging (etichette e cartone), web design.