Advertising-jam area-categoria
CASE HISTORY

Nobìka
Disruptive

jamarea-nobika

TAG
strategia
shooting
advertising

CLIENTE
Pole Optik

CATEGORIA
Advertising

Nobìka, marchio di occhiali artigianali, progettati in Italia e prodotti in Giappone con cura maniacale e qualità dei materiali eccellenti, torna a dialogare con la sua “nicchia” di amanti del bello, dopo due anni caratterizzati da chiusure e lockdown.
Il messaggio, fa leva sul contrasto della perfezione che l’opera dell’uomo può puntare a raggiungere con la sua costante ricerca del fare meglio e la “perfetta” imperfezione che non si può controllare quando dipende dalla forza della natura.

La bellezza degli oggetti pensati da Andrea Postizzi, direttore creativo di Nobìka e realizzati interamente a mano da maestri artigiani Giapponesi è ogni volta dirompente. Celata dietro una semplicità che ad un primo sguardo ne nasconde il valore estetico, non passa inosservata una volta che l’occhiale passa tra le dita delle mani sotto ad uno sguardo ravvicinato.

Il nostro supporto nello sviluppo della campagna è partito dallo sviluppo del concept e del visual, a cui è seguito lo storyboard per la realizzazione dello shooting (scatti realizzati da Guido Cavallini), post produzione degli scatti e declinazione del visual per i differenti canali di distribuzione, tradizionali e digitali.

Esigenza
Promuovere nuovi articoli.

Soluzione
Sviluppo comunicazione per la collezione.

jamarea-nobika-social-IG
jamarea-nobika_be_disruptive_social
Disruptive: comunicare in maniera originale e fuori dagli schemi.
jamarea-nobika_be_disruptive_affissione
jamarea-nobika-be_disruptive_instagram
jamarea-nobika-be_disruptive_mega-affissione