Brand-jam area-categoria
CASE HISTORY

57° Stresa
Festival

jamarea-stresa-festival-2018-anteprima

TAG
event
graphic design

CLIENTE
Stresa Festival

CATEGORIA
Comunicazione

Lo Stresa Festival, un tempo Settimane Musicali, nel 2018 è alla sua 57ª edizione. Per il secondo anno abbiamo avuto il piacere di accompagnare l’organizzazione nelle diverse attività di comunicazione.

La 57ª edizione del Festival stresiano, noto in tutto il mondo, quest’anno voleva rompere con il passato. Lo ha fatto scegliendo come visual un’immagine realizzata ad hoc dagli artisti torinesi Botto & Bruno che immortala un teenager in uno spazio di periferia urbana… Il nostro compito è stato quello di interpretare il tema della nuova stagione “Paths Crossing”, trovare una soluzione che sottolineasse l’opera di Botto & Bruno evidenziando il coraggio intrapreso dall’organizzazione con un netto cambio di rotta rispetto al passato, aumentare la riconoscibilità della manifestazione senza perdere la lunga storia che lega il festival al Lago Maggiore.

Esigenza
Promuovere l’evento.

Soluzione
Sviluppo comunicazione per l’evento.

jamarea-stresa-festival-2018-claim
Jamarea-stresa-festival-botto-bruno
Paths Crossing.
Incrocio di strade, mix di tradizione e rinnovo, per un target maturo e insieme rivolto a un nuovo pubblico giovane. Tutto questo è il crogiolo di proposte per luglio, agosto e settembre sul Lago Maggiore.
Jamarea-stresa-festival-locandine-2
jamarea-stresa-festival-2018-insieme
Jamarea-stresa-festival-stampa-2
Jamarea-stresa-festival-libro-sala-3
Jamarea-stresa-festival-libro-sala
Jamarea-stresa-festival-6x3-vinicio-2