È difficile farsi largo nel mercato senza sapere cosa rappresenta il tuo marchio. Ti possiamo aiutare a capirlo e farlo sapere al mondo.
JAM AREA
Posizionamento del marchio
Il tuo marchio è speciale e il mondo ha bisogno di saperlo. Non si tratta solo del tuo prodotto o servizio, ma del suo significato emotivo. Cosa significa il tuo marchio per il cliente? Insieme a te, iniziamo una ricerca per trovare quel significato. Utilizziamo sessioni e metodi diversi per chiarire la tua storia. Per non commettere errori è necessario scavare in profondità.
Una volta definito cosa rappresenta il tuo marchio, lavoreremo sul posizionamento, per ottenere un quadro chiaro dei valori, della personalità e dell’identità del marchio.
Il risultato finale dovrà essere una proposta forte e distintiva.
Identità di marca
Creare un marchio con un significato, un’identità e un’immagine chiari non avviene dall’oggi al domani, ma se ci metti alla prova e ci fai lavorare rimarrai stupito dal risultato.
Una prima sessione con te sarà necessaria per definire “il perché, il cosa e il come” della tua organizzazione.
Andremo ad individuare significato e valori emotivi più forti del marchio e cosa lo lega al gruppo target per cui stai lavorando.
In questo modo tracciamo chi sei, cosa fai e ovviamente cosa vuoi ottenere.
Il risultato finale: una solida base per il posizionamento del tuo brand da cui far emergere in modo chiaro cosa ti contraddistingue.
Il manifesto
Il risultato di questo primo step, darà vita al “Manifesto” del tuo brand, la base di tutte le tue iniziative di comunicazione.
Il manifesto serve a chiarire come trasmettiamo l’esperienza del marchio e la rendiamo tangibile.
Poche parole per entusiasmare con ciò che fai, in modo coerente e nel tono adatto alla tua azienda.
Il cliente target
Come marchio, vuoi sapere chi è il tuo pubblico di destinazione e, soprattutto, come raggiungerlo.
Con la creazione delle Personas, forniamo uno sguardo più approfondito al posizionamento del tuo marchio.
Insieme a te, sveliamo il tuo pubblico di destinazione e mappiamo il customer journey dal primo contatto all’acquisto. In questo modo ci assicuriamo che la persona giusta, al momento giusto, riceva l’offerta giusta. Per questo utilizziamo strumenti come i CRM (Customer relationship management).
Compentenze
- Identità di marca
- Manifesto
- Personas
Vuoi saperne di più?
Daniela sarà felice di aiutarti!